domenica 9 marzo 2008

Stick It un film pre olimpiadi

Sono andato a vedere questo film convinto che fosse tipo California Skate o Rolleblade sulle ali del vento ma in versione ciclistica, infatti il film inizia con la protagonista che si esibisce in evoluzioni in BMX ma va a finire nella vestrata di una casa e viene arrestata.
Una volta davanti al giudice complice il padre la ragazza viene mandata alla scuola per ginnaste la VGA, qui veniamo a sapere che la giovane Haley Graham (Missy Peregrym) è un ex ginnasta ritiratasi ad un passo dall'oro olimpico, ma grazie al nuovo allenatore Burt Vickerman (Jeff Bridge) riesce a rialzarsi è a partecipare nuovamente alla selezioni a livello nazionale.
Il film presenta alcuni luoghi comuni dei vari film sportivi la redenzione, la crisi e infine il trionfo ma non è certo il solito film, ci sono alcuni comprimari divertenti è situazioni molto simpatiche.
Il film e da vedere sopratutto per le evoluzioni delle ginnaste splendidi salti mortali piroette e memorabili cadute.
Da ammirare la scena in qui lei esce dalla vasca da bagno (maialoni non vi fate idee strane ) piena di ghiaccio dove mette in mostra un fisico da atleta impressionante.
Quindi per finire do un voto 8 a questo film (anche se per me merita un 9 per alcune scene) e vi consiglio di guardarlo, è vi dico di più una volta visto anche voi guarderete con molto più interesse la ginnastica a Pechino 2008.

Nessun commento: