giovedì 7 febbraio 2008

Scampagnata domenicale

Bene oggi ho portato a caricare la batteria della moto. Voi direte embè, bene voglio solo consigliarvi con l'arrivo di Pasqua, Pasquetta e del bel tempo un giretto da fare in moto o in macchina e per chi è provvisto di gambe e polmoni allenati anche in bici.
Io questo giro l'ho fatto quest'estate con la mia ragazza e con la nostra Pegaso Trail
Qui in basso potete vedere la mappa con il tragitto .


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ovviamente potete ingrandirla a vostro piacimento e consultarla nel dettaglio.

Siamo partiti da Calangianus è seguendo la strada statale 427 fino ad arrivare alla rotonda alla quale abbiamo preso la direzione per Olbia. Superato Priatu abbiamo continuato sino ad arrivare al cavalcavia che precede Olbia e da li girato a destra in direzione Costa Smeralda - Porto Cervo . Prima di arrivare a Porto Cervo potrete trovare le indicazioni per la bellissima spiaggia di Capriccioli dovè ci siamo fermati per un bel bagno e un panino.
Dopo il panino continuiamo per Porto Cervo, breve sguardo alle vetrine e via si riparte, direzione Arzachena . Ad arzachena sosta per la benzina e via dritto senza indugio per S.Antonio di Gallura (ex S.Antonio Di Calangianus) proseguiamo in direzione Calangianus ed arrivato alla rotatoria andiamo verso la strada che vi troverete di fronte per proseguire verso la vecchia strada di Catala. Da li vi ritroverete di nuovo a Calangianus.

In tutto sono 123 Km circa 2 ore e 20 senza le soste e nei limiti del codice stradale.
La mappa sicuramente vi sarà più chiara non ho voluto entrare nei dettagli tipo svolta alla SS127 o Sp 160 perchè di sicuro come me non ci avreste capito molto , anche perchè di indicazioni dalle nostre parti ne troverete poche.

Chiudo con una mia fotto fatta alla Conca Fraicata che potete raggiungere all'uscita di Calangianus direzione Telti














Ed ecco anche due foto della spiaggia di Capriccioli

Nessun commento: